Dotazione tecnica minima
Per partecipare alle procedure on line indette attraverso il Portale acquisti, è necessaria la seguente dotazione tecnica minima:
- Personal Computer collegato ad Internet.
E' necessaria una connessione ADSL o connessione internet aziendale.
NB: Se l'accesso ad internet avviene attraverso la rete aziendale, si raccomanda di consultare il personale IT interno per verificare la disponibilitá di banda e la velocitá di accesso effettivamente disponibile; è infine consigliato utilizzare sempre lo stesso Personal Computer;
- Ambiente (sistema operativo PC):
- Microsoft Windows 7;
- Microsoft Windows 8;
- Microsoft Vista.
- Presenza di un adeguato software antivirus regolarmente attivo e con file di
definizione virus costantemente aggiornati;
- Web Browser (programmi che permettono di collegarsi ad Internet) consigliati:
- Internet Explorer 10 e 11;
- Mozilla Firefox (ESR) 31+;
- Safari 8 for MacOS 10.10;
- Google Chrome.
- Java Virtual Machine (JVM) SUN 1.8 o superiore;
- Configurazione Browser: è richiesta la configurazione standard, normale di installazione, per quanto riguarda le impostazioni di security, di abilitazione javascript e activeX, di memorizzazione cookies temporanei e di cache delle pagine web;
- In base alle funzionalità utilizzate e alle tipologie di documenti trattati come allegati, potrebbero essere necessari programmi aggiuntivi quali: utilità di compressione/decompressione formato zip, visualizzatori di formato pdf (Adobe Acrobat reader), programmi di office automation compatibili con i formati rtf (Rich Text Format) e MS Excel 2007, programmi stand-alone per la gestione della firma digitale;
- Risoluzione schermo minima: 1024 x 768.