Dotazione tecnica minima

Per partecipare alle procedure on line indette attraverso il Portale acquisti, è necessaria la seguente dotazione tecnica minima:

  • Personal Computer collegato ad Internet.
    E' necessaria una connessione ADSL o connessione internet aziendale.
    NB: Se l'accesso ad internet avviene attraverso la rete aziendale, si raccomanda di consultare il personale IT interno per verificare la disponibilitá di banda e la velocitá di accesso effettivamente disponibile; è infine consigliato utilizzare sempre lo stesso Personal Computer;

  • Ambiente (sistema operativo PC):
    • Microsoft Windows 7;
    • Microsoft Windows 8;
    • Microsoft Vista.
    Altri sistemi operativi quali Linux, Mac OS X o altre versioni di Windows, potrebbero risultare compatibili a patto di utilizzare una configurazione browser come da punti successivi.

  • Presenza di un adeguato software antivirus regolarmente attivo e con file di definizione virus costantemente aggiornati;

  • Web Browser (programmi che permettono di collegarsi ad Internet) consigliati:
    • Internet Explorer 10 e 11;
    • Mozilla Firefox (ESR) 31+;
    • Safari 8 for MacOS 10.10;
    • Google Chrome.

  • Java Virtual Machine (JVM) SUN 1.8 o superiore;

  • Configurazione Browser: è richiesta la configurazione standard, normale di installazione, per quanto riguarda le impostazioni di security, di abilitazione javascript e activeX, di memorizzazione cookies temporanei e di cache delle pagine web;

  • In base alle funzionalità utilizzate e alle tipologie di documenti trattati come allegati, potrebbero essere necessari programmi aggiuntivi quali: utilità di compressione/decompressione formato zip, visualizzatori di formato pdf (Adobe Acrobat reader), programmi di office automation compatibili con i formati rtf (Rich Text Format) e MS Excel 2007, programmi stand-alone per la gestione della firma digitale;

  • Risoluzione schermo minima: 1024 x 768.